ARTEGIOVANI & INCLUSIONE: primo incontro "Buone pratiche inclusive"
A Milano, martedì 14 aprile alle ore 18, presso la Fondazione Adolfo Pini (C.so Garibaldi 2), si terrà il primo incontro di ARTEGIOVANI & INCLUSIONE sul tema "Buone pratiche inclusive".
Gli incontri ARTEGIOVANI & INCLUSIONE si pongono la finalità di promuovere e valorizzare la diversità, di far conoscere best practices, di domandarsi quale sia il senso dell’impegno per l’integrazione scolastica e sociale che tende oggi verso una prospettiva inclusiva. Un processo intenzionale, che parte dalla scuola ed è volto a rendere accessibile a tutti la partecipazione all’apprendimento e all’espressione di ognuno nel rispetto delle differenze.
La professoressa Saveria Cucè, componente del team "L'Esperto risponde" (rubrica di questo portale), interverrà su "Buone pratiche inclusive nella scuola".
Milano - martedì 14 aprile
ore 18
presso la Fondazione Adolfo Pini
C.so Garibaldi 2
L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti.
Saveria Cucè
Docente specializzata per le attività di sostegno e funzione strumentale nell’area Inclusione/BES presso un liceo artistico milanese. Supervisore di tirocinio formativo ai corsi di specializzazione SILSIMI fino all’ultimo ciclo presso l’Università Statale Milano/Bicocca. Conduttrice di laboratorio nell’ambito del corso “Psicologia delle disabilità e dell’integrazione” presso l’Università degli studi di Milano nonché dei laboratori arte/immagine dei corsi speciali abilitanti. Tutor accogliente di tirocinanti per le attività di sostegno, collabora per attività di formazione relative all’area dei BES con i CTRH del territorio di cui è componente nel Comitato di gestione. Impegnata da anni in azioni di sensibilizzazione ai temi della diversità collabora con enti e associazioni di volontariato e coordina progetti di inclusione sociale.